Archilab è l’espressione del desiderio

di Costanza, Sara e Rachele di generare valore positivo attraverso  la cosmesi.

content_01

IL NOSTRO PROGETTO

Tre sorelle gemelle, la terza generazione di una storia imprenditoriale che ha inizio nel 1911 quando il bisnonno, appassionato di galenica, apre la sua prima farmacia tra gli agrumeti e i lentischi di un piccolo paese in Sicilia. Una tradizione fondata sul rispetto della terra e delle persone che Costanza, Sara e Rachele respirano in casa dal primo giorno e consolidano durante gli studi farmaceutici universitari a Firenze, dove maturano la voglia d’innovare – partendo proprio da ciò che aveva motivato il bisnonno più di cent’anni prima: l’amore per la Natura.

Al loro ritorno in Sicilia si impegnano ad indirizzare il laboratorio dermocosmetico di famiglia, Archilab, verso una via più sostenibile ed innovativa. Si dedicano così allo studio delle piante autoctone locali, percorso che le porta a scoprire, grazie ad un amico ed esperto, un olio dalle importanti proprietà benefiche estratto da quello che era da sempre considerato uno scarto: il seme di fico d’India.

Archilab parte da qui per  rivoluzionare in modo ecosostenibile  l’industria della cosmesi. Un circuito economico positivo guidato dalla storia della farmacia e profumato dall’innovazione scientifica.

⁃ mediante la spremitura a freddo dei semi di scarto  dei frutti esclusi dal mercato alimentare, l’olio  del fico d’India mantiene intatte le sue innumerevoli proprietà benefiche, fra cui quelle antiossidanti. Ancor più dell’olio dì Argan.

⁃ L olio di fico d’India Vanta una quantità invidiabile di acidi grassi essenziali e in particolare di omega 6; Ha inoltre una quantità di tocoferoli (Vitamina E) nettamente superiore a qualsiasi altro olio vegetale, che gli conferisce una potente attività  Rigenerante ed anti-aging.

⁃ Le proprietà dell’ olio così ricavato consentono alle tre gemelle di mettere a  punto una straordinaria linea cosmetica.

⁃ L’ innovativa formulazione è caratterizzata da evidenti proprietà benefiche: grazie ad un Mix di oli di elevato potere idratante e levigante bastano poche gocce per ottenere un immediato  effetto seta sulla pelle; nutre, idrata, contrasta L invecchiamento e dona un aspetto uniforme e luminoso.

content_01
content_01

⁃ L‘olio di fico d’india  è l’ingrediente ideale per riprendere la strada di casa nel segno di una riscoperta ecosostenibile della tradizione familiare che passi per l’innovazione scientifica e il connubio fruttuoso di competenze di ambiti differenti, innescando un circuito economico positivo per tutto il territorio, capace di abbattere l’impatto ambientale dell’industria cosmetica e offrire ai consumatori prodotti garantiti dai più rigorosi controlli di qualità e sicurezza.

La determinazione a realizzare prodotti ecosostenibili a 360° è inoltre evidente dal fatto che tutti i prodotti della linea cosmetica Archilab sono oggi realizzati riducendo al minimo il consumo d’acqua, utilizzando solo materie prime locali, di origine naturale, senza additivi ne’ coloranti. Sono inoltre confezionati in un esclusivo packaging realizzato con soli materiali riciclati o riciclabili al 100%.

Sulla scia di questa nuova linea basata su un progetto ecosostenibile, Le tre gemelle mettono in pratica il loro personale progetto di ritorno alle origini sulla strada di una lunga tradizione familiare: prendersi cura di sé, grazie a prodotti dal cuore antico e dalla formulazione all’avanguardia.